De Magistris: 10 anni fa politica incapace e corrotta

Il sindaco attacca e ricorda che ha preso una città “sommersa dai rifiuti”

de magistris 10 anni fa politica incapace e corrotta
Napoli.  

Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, esprime la sua preoccupazione per la condizione economica della città e attacca la politica che prima di lui era “incapace e corrotta” e che gli ha lascito una città “sommersa di rifiuti”. Parole dure che rientrano in una campagna elettorale che si sta già delineando, tra chi scalpita e chi prova a tornare.

“L’anno scorso il centro storico di Napoli era come in questa fotografia. Oggi è semi deserto - scrive de Magistris - La pandemia ha provvisoriamente distrutto l’anima e il corpo delle città. Dieci anni fa, invece, il centro storico, come la città intera, era sommersa di rifiuti, per colpa di una politica incapace e corrotta. Napoli, con l’aiuto di tanti napoletani, l’abbiamo portata ad essere, prima dell’esplosione del coronavirus, ad essere la città italiana con la più forte crescita culturale e turistica. Ora tutti hanno nostalgia della Napoli che, insieme, abbiamo portato nelle classifiche internazionali delle mete più visitate al mondo, con turisti ovunque, in centro ed in periferia.
Musica, teatro, cultura e commercio. Orgoglio, economia, lavoro. E c’era chi ironizzava e faceva campagne mediatiche e politiche becere. Ora tutti stanno capendo che le strade desertificate divengono posti con più crimine e che città senza gente rappresentano luoghi con meno economia circolare e meno lavoro.
Vi prometto che riporteremo Napoli in alto, laddove ci eravamo provvisoriamente lasciati ed anzi saremo ancora più grandi. Anche grazie all’eredità di Diego, che ci vuole uniti e che ci aiuterà a portare turisti ed economia nella nostra città”