Pnrr, Manfredi chiarisce: "Siamo nei tempi, e anche Patto per Napoli è ok"

Il punto a un anno dalla firma dell'accordo con il Governo e la sfida del Pnrr

pnrr manfredi chiarisce siamo nei tempi e anche patto per napoli e ok
Napoli.  

Ad un anno dalla firma del Patto per Napoli “tutti gli obiettivi che dovevamo raggiungere li stiamo perseguendo. Stiamo rispettando perfettamente il cronoprogramma“. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della assemblea nazionale della Uiltucs.

“Finalmente abbiamo un po’ di agibilità finanziaria dopo avere ereditato un deficit mostruoso e un bilancio con tanti zeri nei settori più importanti per la vita dei cittadini, dalle manutenzioni alla cura del verde, alla gestione ordinaria delle partecipate -  – continua il primo cittadino di Napoli -  Ma la strada è ancora molto lunga e faticosa, però vediamo un buon orizzonte davanti ai nostri occhi“.

Quella del Pnrr" è una sfida molto importante. Il tema dell'aumento dei costi e della mancanza di personale sono fondamentali, però noi come Comune di Napoli stiamo rispettando i tempi e quindi ci auguriamo che tutto vada per il meglio" ha aggiunto Manfredi rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni del ministro Fitto che ha segnalato l'ìimpossibilità di realizzare diversi progetti inseriti nel Pnrr.