In vista delle elezioni regionali in Campania del 2025, Fulvio Martusciello, eurodeputato e segretario regionale di Forza Italia, ha lanciato un messaggio chiaro: “Scegliamo prima del centrosinistra il candidato alla presidenza della Regione”. Secondo Martusciello, la coalizione di centrodestra deve mostrarsi compatta, determinata e priva di esitazioni.
“Un centrodestra che vuole vincere è un centrodestra che non ha paura. Senza tatticismi e senza timore”, ha dichiarato Martusciello.
Forza Italia pronta alla sfida elettorale
Martusciello ha sottolineato che Forza Italia Campania è già pronta con liste competitive per affrontare la campagna elettorale. Un segnale di forza e organizzazione, utile a consolidare la posizione del partito all’interno della coalizione.
“Forza Italia ha liste pronte e competitive, noi siamo pronti”, ha aggiunto l’eurodeputato.
La strategia: anticipare il centrosinistra
Il punto chiave della dichiarazione di Martusciello riguarda il tempismo della scelta del candidato. In un panorama politico spesso caratterizzato da attese strategiche e mediazioni interne, il dirigente forzista propone un cambio di passo netto: anticipare la mossa del centrosinistra, puntando su una campagna elettorale impostata fin da subito.
