Partirà il 2 gennaio l'avventura dell'Italia Thunder in attesa dell'inizio della settima stagione delle World Series. Il Responsabile tecnico Emanuele Renzini, chiamato a risollevare le sorti della boxe italiana dopo la deludente spedizione olimpica di Rio de Janeiro, ha convocato ventinove pugili per il primo raduno di preparazione che si svolgerà ad Assisi fino al 5 gennaio.
Quattro giorni di allenamenti in cui Renzini e il suo staff vedranno all'opera tutti gli atleti a disposizione per fare un prima scrematura in vista del primo impegno fissato per il 3 febbraio. Come al solito ci sarà tanta Campania con Carmine Tommasone, Francesco Maietta e Valentino Manfredonia. Tra i tecnici che saranno presenti, figura anche Biagio Zurlo, vera anima del pugilato campano.
Dunque c'è tanto lavoro da fare pergli allenatori azzurri in vista dell'inizio del torneo dove l'Italia è stata inserita nel gruppo “Europa-Africa“, che comprende anche Morocco Atlas, France Team e British Lionhearts. I gruppi sono tre: c’è quello americano con Argentina Condors, Cuba Dmanderos, Mexico Guerreros e Venezuela Caciques, e quello asiatico con la Russia Boxing Team, China Dragons, Uzbek Tigers e Kazakhstan Arlans.
