Pallanuoto: il Settebello di Velotto supera la Georgia

Azzurri in testa al girone C della World League a punteggio pieno

Napoli.  

Il Settebello parte bene. Si regala la prima vittoria del 2017, la seconda nel girone C della World League che guida a punteggio pieno. A Busto Arsizio gli azzurri hanno superato 15 a 5 la Georgia davanti a 1500 spettatori. Una buona prova quella dei ragazzi di Campagna che sono andati a segno con otto giocatori di movimento. Tre le reti di Fondelli, due quelle del campano Velotto che è sempre più un punto fermo nel progetto tecnico del CT siciliano.

Italia titubante solo in avvio. Nel primo quarto ospiti avanti per 2 a 1. Poi un secondo periodo travolgente con un parziale di 5 a 1 che ha messo in discesa la sfida. Il resto è pura accademia. Azzurri superiori in tutte le zone del campo. L'esperienza e la tecnica permettono a Gitto e compagni di sfruttare tre superiorità sulle sei guadagnate. Nell'ultima parte di gara c'è spazio anche per l'esordio del diciottenne portiere del Vis Nova Nicosia.

Il più dieci finale dà il via alla festa per un anno iniziato nel migliore dei modi. La strada verso i mondiali di Budapest è ancora lunga, ma Campagna può già sorridere.

 

Tabellino Italia-Georgia 14-5

Italia: Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Gitto 2, Esposito, A. Fondelli 3, Velotto 2, Dolce 1, Gallo 2, N. Presciutti, Bodegas 1, Casasola, Alesiani 1, Nicosia. Coach. Campagna.
Georgia: Kapanadze, Kavtaradze, Shuchiashvili, Imnaishviliù, Bitadze 2, Jelaca 2, Khvedeliani, Bagaturia, Rurua, Chikvinidze, Rusishvili, Meschi 1, Razmadze. Coach. Popovic
Arbitri: Horvath (slv), De Jong (ola)
Note: parziali 1-2, 5-1, 3-1, 5-1. Differita Rai Sport 1 alle 21.45. Spettatori 1500 circa.