Pallanuoto, A1: la Canottieri si salva nel finale

I partenopei pareggiano nella tana del Savona dopo un avvio da incubo

Napoli.  

La Canottieri Napoli non ha iniziato col piede giusto il suo 2017. La trasferta nella tana del Savona doveva essere l'occasione per fare punti pesanti per riavvicinarsi alla parte della classifica. Gli uomini di Zizza, però, hanno fallito strappando solo un pareggio. Un 10 a 10 figlio di un primo quarto da incubo. Padroni di casa avanti 5 a 2 e campani costretti ad inseguire per tutto il match. Il 3 a 3 del secondo periodo ha dato la “sveglia” a Giorgetti (miglior realizzatore con 4 reti) e compagni che nel terzo quarto hanno fatto un piccolo break (2-4) prima di riuscire a strappare un pareggio con l'1 a 0 dell'ultimo periodo. La sirena ha messo fine ad una partita da incubo dove i partenopei sono andati a segno cinque volte con la superiorità numerica sulle quattordici occasioni avute. Numeri che devono far riflettere. Con queste percentuali è difficilissimo restare nelle zone altre della classifica.

Savona: Antona, Giunta, Damonte 3, Collami, Bianco, Ravina 2, Grosso, Milakovic 1, Bianco 1, Gounas 2, Piombo, Sadovyy, Misiroli. All.: Angelini.

Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Giorgetti 4, Borrelli 1, Dolce 2, Campopiano, Gitto 1, Velotto 2, Baraldi, Esposito, Vassallo. All.: Zizza.