L'Albanova sfata il tabù Casalnuovo

Un gol di Nucci all'ultimo respiro decide la sfida

Casalnuovo di Napoli.  

L'Albanova torna alla vittoria dopo il pareggio interno con il Comprensorio Casalnuovese. Il team di De Stefano batte 3 a 2 a domicilio l'Olimpia Casalnuovo, inanellando il nono risultato utile in campionato (sette vittorie e due pareggi) e portandosi a quota 23 in classifica, al primo posto a +3 sulla seconda posizione. I biancazzurri sfatano il tabù "Domenico Iorio": nei tre precedenti nello stadio casalnuovese erano arrivate altrettante sconfitte.

LA PARTITA - Problema muscolare per Aliperta che va in panchina, al suo posto Scozzafava a destra con Amoroso che scala al centro. 4-3-3 per mister De Stefano che lancia insieme Folliero, Maturo e Guglielmo a centrocampo. Al 12' Sagliocco si oppone alla conclusione di Infante, ma non può nulla sull'ex Romano che al 15' sigla l'1 a 0. La reazione dell'Albanova è immediata: Loffredo è prodigioso su Pirone al 16'. Minuto 25: azione tutta di prima, cross di Guglielmo e Simonetti sul primo palo fa 1 a 1. Il primo tempo va avanti sui binari dell'equilibrio, finché al 42' Manna non approfitta di uno spazio lasciato all'interno dell'area per realizzare il 2 a 1. In pieno recupero D'Ambra colpisce un palo. Nella ripresa è tutta un'altra musica: l'Albanova entra in campo col piglio giusto e i padroni di casa non superano mai la metà campo. Al 51' è già 2 a 2 con Guglielmo, al sesto centro in campionato. De Stefano manda in campo Aliperta: il capitano offre una prova sontuosa, caricandosi la squadra sulle spalle nonostante l'infortunio. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Al 93' Simonetti prende il tempo a tutti in area, Paparo prova a fermarlo ma lo falcia: è calcio di rigore. Dal dischetto ci va Paolino Nucci: palla da una parte, portiere dall'altra. Finisce 2 a 3, tripudio Albanova che sbanca finalmente Casalnuovo.

SALA STAMPA - Soddisfatto mister De Stefano: "Giocavamo contro una squadra che non aveva mai perso in casa e con il quinto attacco. Ho dovuto rinunciare ad Aliperta che poi è andato in campo con uno stiramento: è stato straordinario. Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa, ma nella ripresa c'è stata una sola squadra in campo. Classifica? E' ancora presto, andiamo avanti per la nostra strada". Gli fa eco il presidente Petrillo: "Vittoria pesantissima, complimenti ai ragazzi. Dopo tre anni di sconfitte finalmente riusciamo a vincere su questo campo. Non guardiamo ancora la classifica, è importante che la squadra continui su questi ritmi".

Redazione