Il Napoli accelera per Christian Kouamè. E le parole di Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, confermano la volontà di serrare i tempi per chiudere la trattativa con l'ivoriano. "Kouamè tra Everton e Napoli? Innanzitutto nessuno lascia Genova a gennaio - ha chiarito Perinetti - Poi, magari, c’è qualcuno che vuole bruciare la concorrenza per il futuro. Col Napoli c’è stato un colloquio tra i due presidenti e ora gli operativi devono concretizzare. In settimana ci sarà un ulteriore contatto. Il rapporto con Giuntoli è buono".
Ma Perinetti ci tiene a precisare che il club azzurro non è l'unico sul calciatore: "Ci sono almeno un paio di squadre della Premier che spesso vengono ad osservarlo". Il dg del grifone si è anche espresso sulla possibilità che qualche giocatore napoletano si trasferisca sotto la Lanterna. "È difficile prendere giocatori dal Napoli, sono fortissimi. Rog può essere uno di questi? “Qualunque giocatore partenopeo starebbe bene nella rosa del Genoa”.
Intanto dall'Argentina rimbalzano voci che Diego Maradona dovrà operarsi. “Diego ci mette sempre in allarme, ma poi subito rientra. Da una settimana faceva controlli per il bypass gastrico. Nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, ma nulla di grave". Lo ha fatto sapere Stefano Ceci, amico personale e manager del Pibe de Oro. "Doveva partire a giorni per il Messico ma la sua partenza è posticipata. Stasera partirò io per l'Argentina, lunedì o martedì lui sarà operato". Maradona attualmente allena i messicani del Deportivo Sinaloa ed era tornato a Buenos Aires per le vacanze di Natale.
