Napoli, 4 pali e 2 gol: Callejon e Milik stendono la Lazio

Gara spettacolare al "San Paolo", momentaneamente a -6 dalla Juve. Agli ospiti non basta Immobile

Napoli.  

Inizia con una vittoria, nonostante la assenze in simultanea degli squalificati AllanInsigne e Koulibaly, oltra a quella di capitan Hamisk, infrotunato, il girone di ritorno del Napoli, che si porta a momentaneamente a -6 dalla Juventus (una partita in meno, ndr) battendo per 2-1 la Lazio al "San Paolo". Biancocelesti k.o. in due minuti: vantaggio di Callejon al 34' su passaggio filtrante di Mertens; raddoppio di Milik al 36', con una strepitosa punizione pennellata all'incrocio dei pali. Nella ripresa accorcia le distanze Immobile (65') che col piatto, su invito di Correa, fa secco Meret, decisivo in almeno tre circostanze nel corso della gara. Dal 71' ospiti in dieci per l'espulsione di Acerbi per somma di ammonizioni. Da segnalare anche quattro pali centrati dagli azzurri.

Il tabellino.

Napoli - Lazio 2-1

Marcatori: pt 34' Callejon, 36' Milik; st 20' Immobile.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Rui; Callejon (42' st Hysaj), Diawara (36' st Verdi), Zielinski, Ruiz; Mertens (37' st Ounas), Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. All.: Ancelotti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (28' pt Bastos), Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic (37' st Patric), Lukaku (1' st Correa); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Badelj, Berisha, Cataldi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

Arbitro: Rocchi della sezione di Firenze.

Note: Espulso Acerbi al 36' st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Milinkovic e Zielinski per comportamento non regolamentare; Acerbi per gioco falloso; Luis Alberto per proteste; Lulic per gioco falloso. Recupero: pt 2'; st 4'. Angoli: 7-8.