La Gevi Napoli vince il derby campano della diciassettesima giornata del girone D di Serie B. I ragazzi di coach Gianluca Lulli hanno superato la Virtus Arechi Salerno con il risultato di 81-93. Al PalaSilvestri di Matierno, arriva la terza vittoria di fila per il Napoli Basket. Bagnoli e Dincic sono i mattatori in avvio, ma arriva subito la risposta di Salerno: break di 11-2 firmato da Maggio e Duranti. Napoli è avanti 37-40 all'intervallo lungo con la produzione offensiva targata Chiera-Dincic-Guarino. Equilibrio nella terza frazione (62-64 al 30'), allungo partenopeo sul +10 grazie a Milani. Salerno rientra ad un solo possesso con le realizzazioni di Tortù, Maggio e Diomede (72-75), ma il parziale di 8-0, finalizzato da Chiera ed Erkmaa, conduce Napoli verso il successo. Dincic e Milano chiudono i giochi per l'81-93, per il blitz di Napoli a Matierno. Ancora uno stop nel derby per l'Arechi.
"Sono davvero contento della prestazione di questa sera. - ha spiegato il coach di Napoli, Gianluca Lulli - I ragazzi sono stati straordinari giocando di cuore e applicando appieno il piano partita. Dedichiamo questo successo a noi stessi, alla nostra società e ai nostri tifosi. Eravamo a Salerno ma i nostri sostenitori ci hanno fatto sentire a casa con il loro incredibile calore sin dal riscaldamento. Ci godiamo questa vittoria, ma sappiamo che siamo solo all’inizio e che la strada sarà lunga. La cosa più importante è aver dato un segnale a tutti, Napoli c’è e sarà competitiva fino alla fine”.
Serie B: Girone D - Diciassettesima Giornata (PalaSilvestri, Matierno)
Virtus Arechi Salerno - GeVi Napoli Basket 81-93
Parziali progressivi: 22-16, 37-40, 62-64
Salerno: Tortù 15, Villa 15, Czumbel, Antonaci, Romano ne, Paci 8, Duranti 11, Festinese ne, Maggio 15, Corvo ne, Diomede 14, Sanna 3. All. Menduto
Napoli: Guarino 7, Chiera 15, Malagoli 1, Erkmaa 5, Molinari 5, Di Viccaro 9, Dincic 28, Giovanardi ne, Bagnoli 13, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 10. All. Lulli.
Foto: pagina ufficiale Instagram Napoli Basket
