Il PSG torna alla carica per Allan ed è pronto a rilanciare per portare subito a Parigi il centrocampista brasiliano. Non solo milioni di euro “cash” sul piatto. De Laurentiis, fresco di botta e risposta con il "collega" Stirpe, sarebbe ingolosito, a margine di colloqui con la Qatar Sports Investments, dalla possibilità di inserire nell'operazione un main global partner in grado di fungere da serbatoio di liquidità per il prossimo quadriennio o anche per un quinquennio. Dunque, la trattativa è in pieno corso ed ha tenuto banco, ovviamente, nei due giorni trascorsi dal presidente degli azzurri nella capitale francese per una sfilata di moda.
Una partnership commerciali con gli emiri di Doha potrebbe essere decisiva per far cedere il muro di “no, grazie” finora eretto dal club partenopeo. E Allan? Il suo agente ha raggiunto da tempo un'intesa con il PSG per un contratto di quattro anni da otto milioni di euro a stagione oltre a un bonus in caso di vittoria della Champions League. Un accordo che obbligherebbe il Napoli a un adeguamento in caso di permanenza. Altro elemento per arrivare all'estrema sintesi della vicenda: cento milioni. o una cifra inferiore, ma una lunga sponsorizzazione, e si può chiudere.
L'alternativa ad Allan potrebbe essere rappresentata dal ventitreenne Pablo Fornals, di proprietà del Villareal, dato che Barella è sempre più vicino all’Inter.
