Finisce 0-0 Milan - Napoli, anticipo serale della seconda giornata di ritorno di Serie A. Il punto serve a poco sia agli azzurri, che si portano momentaneamente a -8 dalla capolista Juvenuts, ma domani potrebbero scivolare a -11 se i bianconeri riusciranno a sbancare l'Olimpico, dove sono attesi dalla Lazio; sia ai rossoneri, che restano in linea di galleggiamento in zona Champions League. Nonostante le reti inviolate e le poche occasioni da rete, da entrambe le parti, la partita è scivolata via su ritmi tutto sommato gradevoli. Sponda meneghina, si è consumato l'esordio di Piatek, entrato al 27' della ripresa al posto di Cutrone, ma la chance migliore è capitata sui piedi di Musacchio, proprio pochi minuti dopo l'ingresso in campo del bomber polacco: il difensore ha graziato Ospinta con una conclusione debole da distanza ravvicinata. Donnarumma è stato sollecitato di frequente da Insigne e compagni, ma si è dovuto limitare all'ordinaria amministrazione nella serata del ritorno in campo del folletto di Frattamaggiore al pari di quello di Koulibaly, ironia della sorte al "Meazza", dopo la notte da incubo dentro e fuori dal campo vissuta esattamente un mese fa in occasione della sfida contro l'Inter. Nel recupero, l'arbitro Doveri della sezione di Roma 1, per un fallo di mano, ha mostrato il secondo giallo della serata a Fabián Ruiz. Una decisione che ha mandato su tutte le furie Ancelotti, espulso a sua volta dal direttore di gara. Martedì la sfida si ripete: in palio l'accasso alla semifinale di Coppa Italia.
Il tabellino.
Milan - Napoli 0-0
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta (24' st Borini); Suso, Cutrone (27' st Piatek), Calhanoglu (46' st Laxalt). A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Castillejo. All.: Gattuso.
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (27' st Ghoulam); Callejon, Fabián Ruiz, Zielinski, Insigne (43' st Ounas); Mertens (35' st Verdi), Milik. A disp.: Meret, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Diawara, Hamsik. All.: Ancelotti.
Arbitro: Doveri della sezione di Roma.
Note: Espulsi al 48' st Fabián Ruiz per somma di ammonizioni, Ancelotti per proteste. Ammoniti: Cutrone, Fabian Ruiz, Albiol per gioco falloso. Spettatori: 56.729 per un incasso di 2.269.649,75 euro.
