Undici punti di ritardo dalla Juventus: lo scudetto, salvo clamorose rimonte del Napoli, si tingerà ancora una volta di bianconero dopo il pari a reti inviolate tra gli azzurri e il Milan, al “Meazza”, ed il successo in rimonta della “Vecchia Signora”, all'Olimpico, contro la Lazio. Per Hamsik e compagni non resta allora, pur continuando a fare il possibile per provare a colmare il gap dalla vetta della classifica di Serie A, che concentrarsi definitivamente su Europa League e Coppa Italia.
Domani, con calcio d'inizio alle 20:45, sarà di nuovo Milan – Napoli: in palio l'accesso alla semifinale della kermesse tricolore. Ed è polemica per la designazione arbitrale con la partita affidata a Giacomelli della sezione di Trieste. Il motivo del malcontento della stragrande maggioranza dei tifosi partenopei? Sabato scorso, al VAR, proprio Giacomelli non ha segnalato un fallo da rigore su Insigne. Apriti cielo.
Intanto, in attesa di conoscere il futuro di Allan, che domani dovrebbe scendere regolarmente in campo, nonostante continui a bramare di trasferirsi al PSG, è stata perfezionata la cessione al Siviglia del centrocampista Marko Rog. Il croato vola in Spagna con la forma del prestito secco: la dimostrazione, tangibile, che la società crede nel ragazzo. E, dunque, nessun diritto di riscatto perché a giugno il ragazzo tornerà all'ombra del Vesuvio con un bagaglio di esperienze aumentato e per giocarsi le sue carte in vista della stagione 2019/2020.
