E' la vigilia di Napoli-Sampdoria, della sfida all'ex Fabio Quagliarella, capocannoniere da record. E per gli azzurri c'è proprio la questione del gol, della fase realizzativa, tirata in ballo da Carlo Ancelotti e con i numero negativi dell'ultimo periodo. Il tecnico di Reggiolo potrebbe concedere un turno di riposo a Lorenzo Insigne, puntando sulla coppia Milik-Mertens nel match di domani con calcio d'inizio alle 18. Raul Albiol dovrebbe, invece, tornare al centro della difesa per far coppia con Kalidou Koulibaly.
Per lo staff tecnico partenopeo sono anche ore di felicità. Davide Ancelotti è diventato papà: Leonardo e Lucas i gemelli per nonno Carlo che, però, è già proiettato alle dinamiche di campo. Nella giornata di lunedì, Ancelotti, in compagnia di Aurelio De Laurentiis, parteciperà ad una conferenza stampa in cui sarà presentato quello che è già ufficiale: il club di ADL vivrà il ritiro estivo per altri 3 anni a Dimaro.
Il mercato di gennaio non ha riservato movimenti se non il timore di perdere Allan destinazione PSG, ma c'è quello di febbraio a regalare nuove tentazioni. E sì perché la sessione in Cina resta attiva e Marek Hamsik è di nuovo al centro di rumors con il Guangzhou alla finestra. Come per Allan, ci sono cifre pazzesche sul tavolo e lo slovacco sta valutando, ancora una volta, il percorso giusto anche se, nel recente passato, ha già vinto la volontà di restare di Napoli, dove è ormai una bandiera.
