Ancelotti: "Nessun rimpianto, protagonisti in Europa League"

Il tecnico del Napoli: "Basta pensare alla Champions. Anno di transizione? No, di costruzione"

Napoli.  

"Comincia un'avventura che affrontiamo con la massima ambizione. Vogliamo fare strada in Europa League." E per strada, Carlo Ancelotti, intende alzare il trofeo: "Non sarà facile arrivare in fondo a una competizione così difficile e con più squadre titolate e competive, ma il nostro desiderio è quello di essere protagonisti in questi mesi." ha proseguito il tecnico del Napoli nella conferenza stampa di presentazione dell'andata dei sedicesimi di finale, stasera (ore 21), in casa dello Zurigo, come riportato dal sito ufficiale del club partenopeo.

"La squadra non sta vivendo alcuna flessione. Se per calo di rendimento intendiamo qualche risultato non positivo, io posso dire che sotto il profilo della prestazione stiamo tenendo sempre bene il campo. Probabilmente se avessimo vinto qualche partita giocando male saremmo stati tutti più felici, ma non io. Io devo guardare il gioco e il modo di esprimersi della squadra. E di questo sono soddisfatto. Io sono molto autocritico, quindi sono il primo a cercare di migliorare. Però, ribadisco che il Napoli visto contro Inter, Milan e Fiorentina ha disputato ottime gare senza mai soffrire, anzi spesso comandando la manovra. Poi, purtroppo, ci è mancato il gol e questo condizione il giudizio della prestazione." ha sottolineato il tecnico degli azzurri direttamente dalla Svizzera.

Curiosità: per Ancelotti si tratta dell'esordio assoluto in Europa League: "È una competizione importante alla quale teniamo molto e daremo il massimo per andare avanti. Può dare lustro e valore ulteriore alla nostra stagione, ma, in ogni caso, io questo non lo considero un anno di transizione bensì un anno di costruzione in cui lotteremo sia in Italia, sia in Europa. L'eliminazione dalla Champions? Nessun rimpianto, abbiamo fatto il massimo. Abbiamo visto il PSG come si è imposto a Manchester, nonostante le assenze. Avevamo un girone molto duro e siamo stati bravi a giocarci la qualificazione fino alla fine."