Caserta: "Vincere, la salvezza passa dalle gare in casa"

Domani (ore 15) Juve Stabia - Pordenone, il tecnico delle vespe ha presentato il match del "Menti"

Castellammare di Stabia.  

“Dobbiamo essere bravi e cercare di vincere perché ci siamo sbloccati fuori casa, ma il nostro campionato si deciderà soprattutto in casa.” Mister Fabio Caserta suona la carica. Dopo la sosta per le Nazionali è il momento di tornare in campo. Domani, alle 15, la Juve Stabia sfiderà il Pordenone nell'ottava giornata di Serie B. La vittoria sul Trapani è già passato. Conta solo la stretta attualità. Assetto tattico e interpreti passano in secondo piano: “C'è tempo fino a domani per valutare chi scenderà in campo e con quale modulo. Più di tutto, però, conterà l'atteggiamento, che deve essere quello propositivo che abbiamo visto con il Trapani e non quello rinunciatario contro il Cittadella.”

È grande la voglia di regalare e regalarsi la prima gioia al “Menti”, ma guai a confidare più del dovuto nel fattore campo contro un avversario ostico e ambizioso: “Conta ben poco in Serie B. Il Pordenone è una squadra che ha fatto bene in tutte le partite, sia in casa, sia fuori casa. Ha undici punti in classifica e ha disputato delle gare molto buone: è una squadra che attacca bene la porta, pericolosa sui calci piazzati. Ha vinto l'ultima partita interna contro una pretendente alla vittoria del torneo Cadetto (2-0 all'Empoli, ndr); ha pareggiato col Benevento e negli ultimi tre incontri ha racimolato cinque punti. È una squadra che sta bene, in salute; una neo-promosa, che a differenza nostra è partita molto bene. È necessario mettere da parte Trapani perché ci attende un impegno tutt'altro che facile come lo sono tutti in questo campionato.”

Vietato parlare della sfida nella sfida con Attilio Tesser: “Non ci affrontiamo noi, ma Juve Stabia e Pordenone. Tesser è un ottimo allenatore, che dalla sua ha certamente più esperienza di me.” ha concluso Caserta come riportato dal sito ufficiale della società gialloblù.

Clicca qui per vedere la conferenza stampa integrale di Fabio Caserta (canale YouTube S.S. Juve Stabia).