Luvo Barattoli Arzano, superata la Pro Team Modica

Le partenopee si sono imposte per tre a zero tra le mura amiche

luvo barattoli arzano superata la pro team modica
Arzano.  

Prima vittoria dell’anno per la Luvo Barattoli Arzano che abbatte agevolmente la resistenza della Pro Team Modica e conquista tre punti importanti nell’ultimo impegno interno del girone di andata del campionato di serie B1 femminile. La marcia non è stata spedita. Nei primi set le tossine maturate nella partita di sette giorni fa erano ancora da smaltire ed in entrambe le occasioni la vittoria finale è partita da una rimonta terminata in modo positivo. Decisamente netta l’affermazione nel terzo set.

Campolo e Postiglione si danno da fare nel parziale d’avvio. Ci vuole la loro tenacia per ripartire dopo il 4-8 iniziale culminato nell’inevitabile tie-break richiesto da coach Giacobelli. Con un doppio aces di Putignano la rimonta assume un aspetto concreto. Recuperata la parità sull’11 pari, la Luvo Barattoli non riesce a mettere dietro le avversarie. Solo sul 23-22 arriva l’opportunità di giocare per il set. Chiude Alessia Postiglione dopo 27’.

Andamento simile nel secondo set con cinque punti da recuperare (5-10). La partità questa volta arriva sul 13 pari. Si procede punto a punto fino alla schiacciata di Aquino che porta la Luvo Barattoli Arzano sul 2-0. Senza storia il terzo parziale. “Aspettiamo Orsogna –spiega coach Nando Giacobelli- per capire fino a che punto possiamo spingerci. Solo dopo il giro di boa cercheremo di fissare l’obiettivo da raggingere al termine del girone di ritorno”.