Basket: il PalaBarbuto di Napoli ospiterà le Final Eight della Next Gen Cup

Il presidente della Gevi, Grassi: "Orgogliosi di ospitare l'evento"

basket il palabarbuto di napoli ospitera le final eight della next gen cup
Napoli.  

Il PalaBarbuto di Napoli ospiterà le Final Eight dell'IBSA Next Gen Cup 2023, il torneo a cui parteciperanno le formazioni under 19 delle 16 squadre di Serie A. Appuntamento da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile con la Gevi Napoli decisiva nell'organizzazione.

Gandini (LBA): "La Gevi ha riportato a Napoli il grande basket"

"L’impegno e la passione della società presieduta da Federico Grassi hanno saputo riportare la città partenopea nel basket di vertice. - ha affermato il presidente della LegaBasket Serie A, Umberto Gandini - Ora si unisce a noi per organizzare la fase finale di una manifestazione nella quale la LBA sta dedicando particolare attenzione con l’obiettivo di premiare sempre più i grandi sforzi che i nostri club dedicano alla cura dei loro settori giovanili".

Grassi: "Ringraziamo la LegaBasket Serie A"

"Napoli ha un’antica storia legata al basket e la nostra giovane società sta investendo molto per farne anche il suo futuro. - ha affermato il presidente della Gevi, Federico Grassi - Il rapporto con la Federazione e con la LegaBasket Serie A è davvero solido e siamo sempre orgogliosi di ospitare grandi eventi. Dopo la Nazionale maschile e quella femminile, ora arriva un’altra grande manifestazione come la fase finale della Next Gen legata ai giovani, tantissimi dei quali sono tornati al PalaBarbuto e si sono riavvicinati al basket per seguire le partite della Gevi Napoli Basket ricreando un bellissimo clima intorno alla società. Ringrazio tutta la LegaBasket Serie A ed il presidente Umberto Gandini, per aver creduto ancora una volta nella nostra città”.