Scherma, CDM sciabola: Curatoli convocato per la tappa di Varsavia

Dal 10 al 12 febbraio appuntamento in Polonia per la prova individuale e quella a squadre.

scherma cdm sciabola curatoli convocato per la tappa di varsavia
Napoli.  

Dopo la trasferta in Tunisia, la Coppa del Mondo di sciabola maschile è pronta a tornare in pedana. Appuntamento nella capitale polacca di Varsavia dal 10 al 12 febbraio per la prova individuale e quella a squadre. 

Il Commissario Tecnico, Nicola Zanotti, ha diramato l’elenco dei convocati, tra cui figura anche il napoletano Luca Curatoli. Per lo sciabolatore delle Fiamme Oro quella di Varsavia sarà una tappa importante dove potrà provare ad andare avanti dopo che a Tunisi ha chiuso al nono posto eliminato dall’ungherese Gemesi all’ultima stoccata (15-14). A Varsavia bisognerà superare lo scoglio degli ottavi e provare ad entrare nei primi otto. 

Insieme a Curatoli, che è già sicuro di un posto nel tabellone dei migliori 64 e salirà in pedana sabato 11, prederanno parte alla tappa polacca anche Dario Cavaliere, Luca Fioretto, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Luigi Samele e Pietro Torre. 

Nell’ultima giornata di fare, invece, andrà in scena la prova a squadre dove gli azzurri puntano al podio. Il quartetto scelto da Nicola Zanotti è composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre.  
La delegazione azzurra sarà completata dai tecnici dello staff azzurro Leonardo Caserta, Tommaso Dentico e Alessandro Di Agostino, con il fisioterapista Alessandro Pesce, mentre il Commissario Tecnico Nicola Zanotti sarà presente a Tashkent, in Uzbekistan, dove in contemporanea si svolgerà la tappa femminile. 

 

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA MASCHILE – Varsavia (Polonia), 10-12 febbraio 2023  
Convocati gara individuale: Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Luca Fioretto, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Luigi Samele, Pietro Torre.  
Convocati gara a squadre: Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele, Pietro Torre.  
Staff tecnico: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico, Alessandro Di Agostino.  
Fisioterapista: Alessandro Pesce.  

IL PROGRAMMA  
Venerdì 10 febbraio: Fase di qualificazione prova individuale  
Sabato 11 febbraio: Tabellone principale prova individuale  
Domenica 12 febbraio: Prova a squadre