De Laurentiis: "Asseconderò Conte in tutto". Il tecnico: "Noi la stessa visione"

Il vertice in un ristorante del centro di Napoli, presenti anche il ds Manna e l'ad Chiavelli

de laurentiis assecondero conte in tutto il tecnico noi la stessa visione
Napoli.  

Una cena risolutiva al ristorante "Coco Loco", nella zona di Chiaia a Napoli, nei pressi di Piazza dei Martiri. Conte e De Laurentiis hanno ritrovato l'armonia, sancendo la prosecuzione del rapporto. L'allenatore, nonostante altri due anni di contratto, aveva deciso per l'addio, ma ha poi cambiato idea. Queste le parole dei protagonisti dopo l'incontro rilasciate ai giornalisti.

Conte: "Come dicevamo prima col presidente, ogni fine stagione ci sono sempre dei confronti tra l'allenatore e il club, per valutare la stagione com'è andata, se c'è stata corretta visione e se nel futuro c'è la stessa visione e la stessa voglia di conseguire determinati obiettivi. Mi sembra una cosa normale che accade in tutti i club. C'è un contratto, visto che la visione comunque collima e abbiamo la stessa visione, si continua perché siamo persone serie e si va avanti.

In questi giorni abbiamo parlato e ci siamo confrontati, abbiamo visto un po' quella che è stata la stagione con le cose positive e negative. Aver festeggiato uno Scudetto è stato qualcosa di incredibile e bellissimo con tutti i tifosi napoletani. Abbiamo fatto tutte le valutazioni che fa ogni club col proprio allenatore. Siccome ripeto, c'è la stessa visione e la voglia di costruire basi solide per il Napoli, si continua in maniera normale con un contratto e c'è voglia di andare avanti nella stessa direzione cercando di rendere i tifosi napoletani quanto più orgogliosi possibile. Questo è l'obiettivo del club".

"Penso che la cosa più importante quando intraprendi nuove sfide sia sposare in toto la città e il club. L'ho sempre fatto anche in passato".

De Laurentiis: "C'è poco da aggiungere a ciò che ha detto Conte, a fine stagione è importante sia fare un consuntivo su quanto accaduto ma anche quali saranno gli obiettivi futuri. Perché ora si va in Champions e quindi avremo 4 obiettivi importanti da doverci giocare: avremo la Coppa Italia dagli ottavi, poi la Supercoppa e poi la Superchampions con queste 8 partite minime da giocare. Siamo tutti molto interessati ora al sorteggio. Poi abbiamo uno Scudetto da difendere. Daremo maggiore risalto a tutto ciò che è partenopeo. Asseconderò Conte in tutto quello che lui avrà voglia di fare per aumentare sempre di più la forza del Napoli e per dare migliori risultati possibili".

"I napoletani sono straordinari, non avevo dubbi su questo. Voi probabilmente siete cresciuti con un Napoli che non vi ha più dato soddisfazione dal periodo post Maradona in poi. Adesso poiché anche i bambini hanno capito che Napoli è una realtà vincente".

Manna: "De Bruyne? Siamo abbastanza vicini".