Il governatore della Campania Vincenzo De Luca insieme all’attore Rocco Papaleo ed al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli hanno inaugurato ufficialmente l’undicesima edizione di Luci d’Artista. Da novembre fino a Gennaio andrà in scena lo spettacolo ricreato dalle ormai note installazioni luminose poste nei punti più suggestivi della città. Una città tutta da scoprire, nel centro storico capeggiano figure giganti, mentre sul corso Vittorio Emanuele globi illuminati e cascate di luce.
Splendida la Rotonda che ospita la ricostruzione di un ambiente da “Le Mille e una Notte”, mentre la villa comunale è come sempre dedicata ai più piccoli con luminarie che richiamano personaggi delle favole, arricchiti quest’anno da un trenino con tanto di locomotiva luminosa.
29 sono le istallazioni, dalle atmosfere di Oriente in piazza Sant'Agostino e in Largo Dogana Regia, alla Grande Foresta di Largo Campo. E ancora, gli Angeli vicino al Duomo, l'Antartide su Lungomare Trieste e a Santa Teresa, la magia floreale in via Carmine e via Dei Principati, i gioielli di Luce in via Mobilio e il Soffione in via Volpe e via Nizza. Non mancano geometrie di Luce in piazza Casalbore, via Conforti, via Ventimiglia e via Madonna di Fatima.
Da dicembre, poi, arriveranno Moonlight presso l'arenile di Santa Teresa, l'albero in piazza Portanova, la slitta di in piazza Gloriosi e, tra le altre novità natalizie, Salerno 3D, alias il videomapping in largo Abate Conforti. Inoltre, l’App Luci d’Artista del Comune di Salerno sarà presto disponibilie sugli store ufficiali (iTunes e Google Play) e, come novità, è spuntata la Card turistico-culturale che ha un costo di 5 euro ed è valida dal 5 novembre al 22 gennaio 2017, per offrire riduzioni e sconti ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze di Salerno e provincia insieme alle Luci d’Artista.
Redazione Salerno
