Capodanno: tutto esaurito a Salerno ed in Costiera

La Campania tra le regioni preferite

Salerno.  

 

Per il Capodanno 2017 la Campania è tra le regioni più gettonate, non è possibile, infatti, trovare una camera disponibile a Napoli, Salerno, Sorrento e le isole per la notte del 31 e anche per il primo gennaio. A garantirlo sia i portali internazionali di prenotazione che le stime di previsione effettuata dall’Osservatorio turistico dell’Abbac Aigo Confesercenti che confermano come sia difficile garantirsi in queste ore un posto letto nelle città di Napoli e Salerno e le maggiori località turistiche.

“Abbiamo effettuato un’analisi approfondita e all’ultimo momento proprio avere un dato monitorato – dichiara il presidente Agostino Ingenito – Non ci sorprende l’appettibilità della Campania e delle sue perle ma tuttavia si tratta di un trend in crescita che va oltre le feste tradizionali e che ci fa ben sperare per l’anno che sta arrivando”. L’analisi tiene conto dei prezzi da un minimo ad massimo praticati da strutture ricettive extralberghiere ed alberghiere. 

Da circa 130 euro come prezzo minimo per una camera doppia fino ad un massimo di  500 euro a Napoli nel centro storico e alla riviera di Chiaia . Difficile approfittare del last minute anche per il Vomero, mentre ormai in esaurimento anche le strutture ricettive dell’area metropolitana. Da Portici, Ercolano e dall’area flegrea come per Castellammare di Stabia e Pompei finanche l’Agro. Salerno si attesta come regina di questa classifica, non è possibile approfittare del last minute, le prenotazioni sono chiuse da giorni. Per la notte di Capodanno, si va da un minimo di 150 euro ed in alcuni casi ad un massimo di 800 euro per trovare una camera doppia. Anche la Costiera Amalfitana la percentuale è del 97% con prezzi che oscillano da un minimo di 70 euro e in alcuni alberghi fino a 1900 euro.

Redazione Salerno