Il comune di Salerno continua la sua lotta alla prostituzione in città, con il supporto della Polizia Municipale. Gli agenti del Reparto Motocistici, infatti, da aprile al 13 giugno in diversi turni dalle ore 18 a mezzanotte, in abiti civili e con macchine “civetta”, hanno redatto 363 verbali a prostitute, 75 verbali ai clienti e 15 denunce all’autorità giudiziaria per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. I controlli sono stati effettuati prevalentemente nella zona orientale della città, con una particolare attenzione nei pressi dello Stadio Arechi. Dall'8 al 13 giugno nello specifico: 27 verbali a meretrici, 10 verbali a clienti e 1 denuncia. A precisare come ci si stia impegnando per risolvere quello che è ormai un fenomeno dilagante ilo sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
“Stiamo mettendo in campo una lotta senza quartiere alla prostituzione, noi abbiamo pattuglie in auto civetta della polizia municipale che si reca nei luoghi sensibili, svolgendo questa funzione di dissuasione e repressione.
Negli ultimi due mesi abbiamo registrato oltre 300 verbali alle prostitute – continua il primo cittadino - e moltissimi verbali ai clienti e abbiamo ravvisato inadempienze ai fogli di via ed altre sanzioni amministrative e addirittura dei reati penali. La nostra azione è sempre attiva e stringente ma ci scontriamo con grandi numeri. Teniamo la città sotto controllo con uno sforzo particolarmente serio ed oneroso” ha concluso Napoli.
Sara Botte
