Un cittadino ha immortalato un topo che si sarebbe aggirato per i corridoi dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. A denunciare il caso il consigliere d'opposizione Dante Santoro dalla sua pagina Facebook. “All'ospedale Ruggi nelle scale che conducono al reparto della sala parti i topo passeggiano indisturbati, e creano il panico tra la gente. Chi oggi governa la regione Campania prometteva “cambierà tutto” nella sanità. Ad oggi si vedono solo cambiamenti in peggio. #vergogna”, questo il messaggio lasciato sul social network.
“Persiste questo degrado anche in zone sensibili – precisa Dante Santoro – questa è una cosa che preoccupa ancora di più. La regione prometteva di toccare il cielo con un dito e invece è un inferno, non si dà risposta alle esigenze dei cittadini. La politica ha perso l'ordine delle priorità. Milioni di euro investiti e si fanno inaugurazioni solo per celebrare il fallimento, quando poi non si hanno i soldi per una semplice derattizzaqzione”.
Il consigliere ha precisato che continuerà ad occuparsi della questione. Lunedì avrà un incontro con i sindacati ospedalieri con i quali tratterà diverse tematiche calde, tra queste anche ovviamente il capitolo dell'igiene nel nosocomio salernitano.
Sara Botte
