Il giallo del topo al Ruggi. Santoro va in ospedale

Ha chiesto di incontrare il direttore generale che aveva smentito la storia del topo: foto costrui

Santoro: «Ho ricevuto molte segnalazioni di pazienti e cittadini molto arrabbiati»

Salerno.  

Il giallo del topo nelle corsie dell'ospedale Ruggi d'Aragona. Il consigliere comunale del gruppo Giovani Salernitani- demA, Dante Santoro, ha postato l'immagine del ratto a passeggio nel centro ospedaliero. Subito dopo è arrivata la smentita della direzione sanitaria: quel topo è stato portato lì per la foto. E questa mattina l'ultimo (?) atto di una querelle all'insegna del topolino.

Dante Santoro, infatti, si è recato presso la struttura di via San Leonardo. Ha bussato, atteso e chiesto un appuntamento con il direttore generale. Alla fine l'ha ottenuto: ma se ne parla lunedì.

Insomma, c'era o non c'era quel topo? E se c'era davvero qualcuno si è preso la briga di andarlo a depositare in ospedale al solo scopo di fargli un servizio fotografico tra pazienti e camici bianchi?

«Incontrerò il direttore generale - spiega il consigliere comunale -. Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di utenti preoccupati ed arrabbiati. Ed è per questo che ho deciso di sottoporre il tutto alla sua attenzione, per capire, tra l'altro, come si intende garantire decoro e quali sono gli interventi messi in campo rispetto alle diverse situazioni di degrado che vengono segnalate. A quanto pare persistono situazioni precarie da tempo, vanno risolte una volta per tutte».