Diele: Ilaria sbalzata a 95 metri. Non ho visto nulla

Tra 60 giorni i risultati dell'esame tossicologico

Salerno.  

E' ancora in carcere l'attore 32enne Domenico Diele, dietro le sbarre per omicidio stradale aggravato, in attesa dell'arrivo del braccialetto elettronico che gli permetterà di andare ai domiciliari a Roma. Diele durante l'interrogatorio con il giudice delle indagini preliminari Fabio Zunica ha raccontato di non essersi accorto dello scooter di Ilaria Dilillo.

L'incidente che è costato la vita alla 48enne salernitana si è verificato nella corsia centrale dell'Autostrada A2. Lo scooter della donna si è incastrato tra le lamiere dell'auto ed è stato trascinato per circa 80 metri, mentre Ilaria è stata sbalzata in aria finendo a 95 metri dal punto di impatto.

Intanto serviranno 60 giorni per i risultati delle analisi del consulente tecnico della procura. Si potrà così appurare quando l'attore abbia assunto la cannabis e l'eroina della quale gli è stata trovata traccia nel sangue. Dell’incarico peritale è stata incaricata la dottoressa Maria Pieri, ricercatrice della Federico II, toccherà a lei eseguire l’analisi tossicologica. Queste ulteriori analisi sono state richieste dall'avvocato della famiglia della vittima, il penalista Michele Tedesco. Saranno al vaglio del magistrato dunque sia i campioni di materiale già prelevato nell’immediatezza della tragedia, ma anche gli ulteriori elementi ricavati dal secondo esame tossicologico.

Redazione Salerno