Alberghi pieni in provincia e in tutta la città. Una stagione turistica che si preannuncia ottima e già da tutto esaurito. “Siamo partiti con un maggio davvero buono e con un grande ponte del 2 giugno – a dirlo è Giuseppe Gagliano presidente di Federalberghi Salerno. In Costiera Amalfitana non si trova un buco libero fino a fine settembre e non solo. Alberghi, case vacanze, ville, bed and breakfast, categoria lusso, ma anche ristoranti, escursioni via mare. Un boom che coinvolge anche Agropoli, Palinuro e tutto il Cilento e che promette davvero bene, non ci possiamo proprio lamentare”.
Dati che fanno ben sperare con un 90 – 95% di occupazione nelle strutture recettive alberghiere e extra alberghiere. “Anche a Salerno città si lavora bene - precisa Gagliano – questo a conferma del fatto che alle destinazioni più economiche del nord Africa o della Spagna il turista preferisce la qualità della Costiera Amalfitana a parità di spesa, tenendo presente anche il problema terrorismo che spinge le persone a spostarsi meno in luoghi ritenuti non più sicuri”.
Insomma nessun appunto o dato negativo e se l'unico cruccio è che non ci sia posto per tutte le richieste Gagliano risponde che “non è certo perchè siamo impreparati ad accogliere, ma la richiesta è tale da non permettere una presenza nelle mete più gettonate ancora maggiore di persone. Sarebbero ingestibili anche per quanto riguarda la viabilità e il problema dei parcheggi, sopratutto in Costiera”.
Sara Botte
