Cilento a secco: disagi per i residenti, turismo in ginocchio

Oggi lo stop all'erogazione idrica per tutto il giorno

Salerno.  

Sono a secco da stamattina 15 comuni cilentani a causa di lavori urgenti di manutenzione sulle tubature per evitare dispersioni d’acqua. In vista della grave siccità che sta colpendo il territorio la Consac, società che gestisce il servizio idrico in gran parte dei comuni del comprensorio cilentano e valdianese, ha programmato per oggi questi importanti interventi.

Niente acqua dunque dalle 11 di questa mattina fino alle 23 in quindici comuni: Torre Orsaia, San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Celle di Bulgheria, Camerota, Centola, Pisciotta, Ascea, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Omignano, Orria, Salento, Perito e San Mauro Cilento.

Inevitabili i disagi per le comunità del posto ma anche per i tanti turisti che affollano le strutture recettive della zona costiera. Sono proprio i comuni costieri, infatti, ad accusare maggiormente la problematica. Intanto la crisi idrica non accenna a diminuire, anzi, secondo gli esperti dovrebbe raggiungere il suo apice tra la fine di luglio e l'inizio di agosto.

Redazione Salerno