Salerno: una donna a capo della D.i.g.o.s.

Si tratta di Vera Galli Lami

Salerno.  

E' stata presentata questa mattina presso la Sala Riunioni della Questura di Salerno la Dott.ssa Vera Galli Lami, nuovo Dirigente della locale D.I.G.O.S.. Con lei anche il Dott. Giuseppe Fedele, che sarà il nuovo Responsabile delle Relazioni Esterne e Portavoce della Questura.

A dare loro in benvenuto il Questore Pasquale Errico che nel fare loro i migliori auguri di buon lavoro ha precisato: «Nell’ambito del turn over anche la Questura di Salerno ha effettuato un piano di movimenti che riguardano i funzionari. Sono convinto assertore che il funzionario debba rimanere un determinato periodo al proprio posto per poi essere rinnovato nell’incarico.

Questo produce maggiori stimoli e quindi maggiore redditività dell’ufficio». Soddisfazione anche da parte della nuova dirigente Vera Galli Lami. "A Roma facevo parte della direzione centrale della polizia di prevenzione che coordina tutte le d.i.g.o.s. sul territorio. Sono molto contenta di essere qui e poter approfondire gli aspetti che riguardano questo territorio.

Siamo da subito al lavoro, abbiamo molte personalità che visto il periodo e stivo e la bellissima costiera sono presenti qui da noi. Anche dal punto di vista dell'ordine pubblico è una sfida la mia che mi accingo a compiere. Precedentemente ho lavorato a Milano una realtà molto più grande, è la prima volta che mi confronto con un territorio provinciale.

Le problematiche principali legate al territorio salernitano sono quelle legate al settore occupazionale come in tutta la Campania, ci sono state delle manifestazioni anche recenti di estrema destra, non ci sono problematiche specifiche legate al terrorismo internazionale anche se questa resta una sfide principale dato che Salerno è uno dei hub dove sbarcano i migranti. Bisogna comunque stare molti attenti".  

Redazione Salerno