La Regione Campania ha impegnato 600mila euro in favore dei centri antiviolenza della regione per interventi volti a facilitare l’autonomia abitativa delle donne vittime di violenza e dei loro figli.
"Grazie a queste risorse, i centri antiviolenza del nostro territorio potranno offrire alle donne un sostegno per soluzioni abitative che le rendano autonome. Sarà possibile erogare, ad esempio, contributi per un l’alloggio in un residence oppure per il canone di locazione.
Questo è un ulteriore provvedimento importante, insieme al reinserimento lavorativo, con cui la Regione Campania aiuta concretamente le donne vittime di violenza" ha dichiarato l'Assessore alle pari opportunità Chiara Marciani.
Un passo importante proprio per dare un sostegno concreto a chi già vittima di soprusi e molestie rischia anche di non avere un posto dove vivere.
Un ulteriore passo contro la paura e il senso di abbandono che accomuna le vittime di violenza. Un rifugio che viene in aiuto anche dei tanti minori coinvolti troppo spesso in queste situazioni difficili.
S.B.
