Il questore risponde al parroco: non abbandoniamo le periferie

La guida spirituale di Fratte: spacciano davanti ai bambini

Nessuno interviene: mi sono rivolto al questore, al prefetto e al sindaco. A dirlo è il parroco di Fratte Franco Mangili

Salerno.  

Il questore di Salerno Pasquale Errico è intervenuto sul caso sicurezza, sollevato dal parroco di Fratte Franco Mangili. Il sacerdote ha accusato forze dell'ordine e autorità di abbandonare le periferie, lasciandole in mano ai delinquenti. Aggiungendo che lui stesso molte volte è costretto a difendere i bambini che vanno al catechismo, dato che nel quartiere si spaccia in pieno giorno. Mangili ha ripetuto di essersi rivolto a questore, prefetto e sindaco per denunciare la situazione di degrado, ma di non essere mai stato ascoltato.

“Se il sacerdote vuole metterci al corrente di alcune criticità noi siamo disponibili e aperti ad ascoltarlo” ha precisato il questore Errico. “Io stesso sono pronto. Non ho mai chiuso la porta a nessun cittadino, a nessuna persona che volesse colloquiare, soprattutto in tema di sicurezza. Se qualcuno vuole rappresentare qualcosa ben venga anche il sacerdote del territorio. 

Le periferie le stiamo attenzionando - ha continuato il questore -. Certamente lo sforzo massimo in questo periodo dell'anno è quello di garantire controllo nel centro della città dove per Luci d'Artista si concentrano centinaia di migliaia di turisti, in particolar modo nei fine settimana. Quindi sotto il profilo della sicurezza e del terrorismo noi stiamo assicurando il massimo della sorveglianza. L'impegno sulle periferie c'è e ci sarà noi non le abbiamo mai abbandonate”

S.B.