E' scesa con la sua scopa calandosi da Palazzo di Città del Comune di Salerno e arrivando in una Piazza Amendola gremita di bambini.
La sezione di Salerno del Club Alpino Italiano (C.A.I.), grazie al suo Gruppo Speleologico, ha regalato un momento di gioia a grandi e piccini.
Nell’occasione i ragazzi del Gruppo Speleologico hanno allestito una teleferica a doppia corda portante, con utilizzo di tecniche e attrezzatura speleo. Punto di partenza l’ultimo piano del Palazzo Municipale, lato prospiciente Piazza Amendola, con arrivo e termine nell’area di parcheggio sottostante. Sulla teleferica è stata calata una socia del gruppo travestita da Befana.
Durante la discesa la Befana ha salutato e lanciato coriandoli sui bambini. Una volta giunta a terra ha distribuito calze e dolciumi ai bambini presenti donati dalla sezione del Club Alpino Italiano.
La manifestazione si propone di far conoscere e diffondere le attività svolte dal Club Alpino Italiano, associazione da sempre impegnata nel sociale e nella tutela dell’ambiente attraverso la pratica; la conoscenza e la cultura della montagna e dell’ambiente ipogeo.
S.B.
