Allerta meteo: vento e pioggia, chiusi i parchi in città

Mareggiata, disagi e danni in tutta la provincia. Paura nella notte ad Angri

Nel Vallo di Diano un albero è finito su un autocarro

Continua anche oggi l'allerta meteo di colore giallo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania. Scattata ieri sera alle ore 20, è prevista fino alle 20 di oggi.
La criticità è Gialla riguarda anche il dissesto idrogeologico per le previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, previste di moderata intensità. Previsti possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, per questo motivo è richiesta prudenza.

Nel salernitano già diversi i disagi. Forti raffiche di vento sferzano da questa notte tutta la provincia. Tanti i rami di alberi spezzati, motorini a terra e il mare è particolarmente mosso, anche in Costiera Amalfitana.

In via precauzionale il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto, per ragioni di sicurezza, la chiusura di tutti i parchi cittadini, villa comunale compresa, fino a quando le condizioni climatiche non miglioreranno. Anche ad Angri, colpita dal maltempo, è stata adottata dal sindaco la chiusura della villa comunale. Il forte vento questa notte ha sradicato alberi nei giardini di villa Doria, sollevato una copertura in asfalto da un edificio ed abbattuto una tettoia di legno da un fabbricato.

Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale ed i Volontari della protezione civile che hanno monitorato la situazione a tutela della pubblica e privata incolumità.

Disagi non sono mancati anche in Cilento e al sud della provincia.

Nel Vallo di Diano il vento ha abbattuto un albero lungo la Strada Provinciale nel tratto che collega Sant’Arsenio con Polla. Colpito un autocarro che si trovava a percorrere quel tratto di strada, fortunatamente il conducente del mezzo è rimasto illeso, sono comunque dovuti intervenire i vigilid el fuoco di Sala Consilina per rimettere in sicurezza l'area.  

S.B.