Sindaco Napoli: basta polemiche, Roberto De Luca si è dimesso

“Non è più assessore al Bilancio e allo Sviluppo del comune di Salerno. Punto"

Il primo cittadino torna sulla vicenda che ha coinvolto il figlio del governatore della Campania, Roberto, indagato per corruzione

Salerno.  

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è tornato sull'inchiesta rifiuti che ha coinvolto Roberto De Luca, indagato dalla procura di Napoli per corruzione. “Non è più assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno”. Lo ha ribadito ancora una volta a margine di un incontro nel rione collinare di Giovi.

"I nostri avversari politici - ha detto il primo cittadino - usano tutti gli strumenti per una facile propaganda scadente. Roberto De Luca, con un gesto di grande signorilità, di grande onestà intellettuale e di grande responsabilità, ha rassegnato le dimissioni da assessore. Punto, non credo che si debba discutere oltre" chiosa la fascia tricolore salernitana.

"Ringrazio Roberto De Luca per la sua grande sensibilità, lo dico con grande dispiacere perché sono fermamente convinto della sua totale innocenza in questa torbida vicenda che è stata costruita ad arte con la consapevolezza dei fini. Questa è una campagna di diffamazione, rispetto alla quale vedremo quali saranno le posizioni da dover assumere in tutte le sedi possibili", continua il sindaco di Salerno, riferendosi ancora all'inchiesta della testata giornalistica Fanpage che ha coinvolto negli ultimi giorni il figlio del governatore della Regione Campania. Il sindaco Napoli poi ha chiarito anche il da farsi da un punto di vista pratico.

“Le dimissioni sono un atto unilaterale che viene protocollato e finisce qui. Non è più assessore della mia giunta, purtroppo e lo sottolineo. Ora tratterò per me le deleghe, poi con calma verificheremo quali possono essere le possibilità di eventuali iniziative da prendere in merito. In questo momento c'è bisogno di freddezza e lucida calma, perché noi siamo vittime di un'aggressione che squalifica chi la fa.Valuteremo con mente fredda e razionalità la situazione.   

Sara Botte