Un addio commosso quello di Salerno a Mario Pantaleone, storico pasticcere, morto stroncato da un malore a 71 anni. Gremito di persone il Duomo cittadino questa mattina per i funerali del signore della “scazzetta”, sua celebre creazione che ha reso famosa la pasticceria salernitana in tutto il mondo.
Serrande abbassate e silenzio in via dei Mercanti al passaggio del feretro, nei pressi della storica attività di famiglia, nella Cappella delle Anime del Purgatorio, accompagnato dalla moglie Antonietta, i figli Giulia e Francesco, i nipoti Alfonso e Lucio, tantissimi amici e conoscenti e autorità civili, il sindaco di Salerno e diversi i consiglieri comunali. “Con lui se ne va un pezzo importante della nostra storia recente – racconta il primo cittadino di Salerno -.
Clicca qui per vedere il servizio andato in onda al tg regionale del canale 696 OttoChannel
Ci apprestavamo a celebrare i 150 anni della pasticceria Pantaleone, purtroppo lui non ha potuto assistere a questa cerimonia che io ritengo doverosa, perché fa parte ed è incardinata nella storia della nostra città” ha concluso il sindaco Napoli.
Redazione Salerno
