Poche ore al concertone di Capodanno a Salerno, previste 40mila persone per l'esibizione di Clementino e Max Gazzè, che si terrà a partire dalle 21.30 in Piazza Amendola. Tanti i turisti nel capoluogo per visitare le Luci d'Artista.
Intanto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha rivolto il suo augurio ai salernitani: “Buon Capodanno a tutti. Salerno, città delle Luci d'Artista, festeggia alla grande la fine dell'anno e le prime ore del 2019 che ci auguriamo prospero e felice. Godiamoci tutti insieme questi momenti speciali con la collaborazione di tutti: concittadini e turisti, gestori di locali pubblici, addetti ai servizi di mobilità, sicurezza, igiene urbana”.
Ha precisato la fascia tricolore che lancia un appello: No ai botti illegali e pericolosi, no all'abuso di alcool, no a bottiglie di vetro e rifiuti sparsi per strada.Ci sono i controlli e le leggi, ci sono i regolamenti che già puniscono questi comportamenti illegali. Ma quello che serve in queste ore di grande euforia è sopratutto il senso di responsabilità civile.
Faccio appello a tutti perché la festa sia davvero di tutti: famiglie riunite, bambini, anziani e persone malate, disabili, giovani, amici a quattro zampe.
Godiamo il Concerto di Clementino e Max Gazzè (dalle ore 21.30 in Piazza Amendola), brindiamo tutti insieme a Mezzanotte ed ammiriamo il grande spettacolo di fuochi pirotecnici organizzato dal Comune di Salerno. Ed il primo dell'Anno Grande Concerto al Teatro Verdi (ore 18.30 e 21.30). Un grande Capodanno. Una grande Salerno. Auguri a tutti” ha concluso il sindaco Napoli.
