Via libera dal Ministero: pioggia di fondi per le palestre

Reso noto l'elenco degli istituti finanziati: quattro i comuni interessati. Tutti i dettagli

Il ministero dell'Università e la Ricerca ha pubblicato l'elenco completo dei comuni destinatari dei finanziamenti per la ristrutturazione delle palestre. Strutture fondamentali per i ragazzi e che spesso versano in condizioni fatiscenti. Sette in particolare i municipi campani interessati dal provvedimenti, di cui quattro in provincia di Salerno. Tutti esecutivi e dunque con interventi relativamente pronti per essere avviati.

Nel dettaglio, sono stati stanziati  991mila euro per Camerota, per la realizzazione della palestra comunale annessa alla scuola media "Poliziano" alla frazione Marina. A Sacco invece via libera al completamento della palestra polivalente di località "San Giovanni", con un impegno spesa di 950mila euro.

Poco meno di 300 mila euro (288mila per la precisione) le risorse destinate a Cava de' Tirreni, dove si procederà ai lavori di adeguamento sismico, e all'efficientamento energetico dell'Istituto comprensivo "Giovanni XXIII" (già Istituto Pisapia) di piazza Arturo Adinolfi alla frazione Passiano.

La parte del leone la fa Castel San Giorgio, dove il ministero ha previsto un finanziamento da 1 milione 320mila euro per l'intervento di sostituzione edilizia della palestra di Via Della Monica.