Salerno e il mondo accademico a lutto per la prematura scomparsa di Francesco Colucci. Il direttore dell'Adisurc, figura importante e di riferimento dell’Università di Salerno nel settore della comunicazione, è morto a soli 49 anni, stroncato prematuramente da un malore improvviso, lasciando moglie e due figlie. Tanti i messaggi di cordoglio da istituzioni e colleghi.
Il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso il dolore per la morte del giornalista, ex ufficio stampa dell'ateneo:
“A nome mio, della giunta e del consiglio comunale di Salerno, esprimo cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Colucci, già consigliere comunale della città di Salerno. Colucci è stato un valido professionista nell’ambito della comunicazione universitaria ed un valente consigliere comunale attento alla risoluzione delle problematiche della città con passione e competenza. La nostra comunità piange un uomo buono e giusto esprimendo a familiari, colleghi ed amici fraterna solidarietà”, dichiara il sindaco Napoli.
Si uniscono al cordoglio per la scomparsa improvvisa del professionista anche il sindaco, la giunta e il consiglio comunale di Baronissi.
“Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Francesco Colucci con il quale abbiamo sempre avuto una positiva e fattiva collaborazione – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – l’Università perde un professionista serio, uno straordinario comunicatore e soprattutto un uomo dalla profonda umanità. Alla famiglia, ai colleghi e agli amici la nostra vicinanza e solidarietà” conclude il primo cittadino Valiante.
I funerali si svolgeranno giovedì 1 agosto, alle 9.30, presso la chiesa di Sant'Anna a Cava de'Tirreni.
