FOTO|Pastena invasa dai rifiuti: la rabbia dei residenti

"Cittadini rassegnati e nervosi. Si può vivere soddisfatti in una città così?"

Salerno.  

E' ancora lotta alla spazzatura per i cittadini salernitani. Cartoni per terra, cassonetti pieni e rifiuti per strada, questa la situazione in cui riversa il centro del quartiere di Pastena, luogo di shopping e servizi, fortemente frequentato. Arriva la denuncia da parte dei residenti della zona, rabbiosi nel constatare le condizioni del posto. In tantissime, nei mesi scorsi, le richieste di intervento inviate a Salerno Pulita dai cittadini, per sollecitare la pulizia e un maggior controllo di una zona nevralgica della città.

Ma ad oggi quelle segnalazioni non sembrano aver prodotto risultati. Sporcizia ovunque, sopra e sotto i marciapiedi, una situazione di degrado che ha conseguenze anche a livello sanitario ed igienico con la presenza di scarafaggi e topi.

“Preghiamo un intervento serio e urgente di pulizia a nome dei cittadini che abitano in queste strade. Cittadini rassegnati e nervosi. Si può vivere soddisfatti in una città così?” scrivono i residenti della zona, stanchi delle condizioni in cui riversa il quartiere.