Manca il personale al Ruggi, annunciati nuovi posti di lavoro

La CGIL preme per la realizzazione dei due concorsi per l'assunzione a tempo indeterminato

Salerno.  

Grave mancanza di personale all'ospedale Ruggi di Salerno. La CGIL, da sempre in prima fila nella battaglia sull'occupazione, è fortemente favorevole all'annuncio della triade commissariale sulla realizzazione di due concorsi per l'assunzione a tempo indeterminato di nuovi professionisti. In particolare, i concorsi, riguarderanno posti di lavoro sia per la categoria degli infermieri, sia per il personale OSS, da svolgersi in collaborazione con l’ASL di Salerno.

“Abbiamo sollecitato la velocizzazione delle procedure per il concorso già bandito da mesi per tecnici di laboratorio e ci batteremo con forza per due obbiettivi: estendere le assunzioni a tutte le altre figure carenti (logopedisti, fisioterapisti, ostetriche etc.) e tutelare e trattenere in azienda il patrimonio di professionalità già formate dei tanti lavoratori a tempo determinato” dichiara il sindacato.

I posti di lavoro riguarderanno, quindi, diverse categorie. Sono richieste figure professionali anche il settore della cucina: “Ci siamo sempre battuti per mantenere all’interno dell’azienda il servizio di preparazione dei pasti che sta garantendo prodotti di qualità per i pazienti e posti di lavoro, ma la cucina rischiava di chiudere per carenza di personale: ieri l’annuncio dei Commissari di voler procedere all’assunzione di 5 operatori addetti alla cucina tramite l’ufficio di massima occupazione” si legge nel comunicato.

Analoga è la situazione sul parcheggio: “Continua la battaglia che ci ha visto promuovere petizioni e manifestazioni: ieri i Commissari hanno affermato di voler proseguire il percorso già individuato con la precedente Direzione per realizzare un sistema efficace di controllo degli accessi alle aree interne ed individuare e realizzare nuove aree di parcheggio. Ci batteremo perché non rimanga una promessa.” conclude il sindacato.