Il Presidente Conte risponde alla piccola Lavinia

"La tua sensibilità per la tutela dell’ambiente è lodevole"

Agropoli.  

Un botta e risposta particolare quello tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e Lavinia, una  bambina di 11 anni originaria di Agropoli.

Oggi avrei voluto essere lì in teatro ad ascoltarla, ma per i miei problemi di salute sono costretta ad un riposo forzato.  Lei per me è un punto di riferimento perché emana giustizia, rispetto e amore verso la Patria. Io sono contro la plastica e mi piacerebbe che lei distribuisse degli erogatori di acqua potabile nelle città italiane così da collaborare per un mondo migliore!!”  La piccola cittadina sembra avere delle idee molto chiare sui temi quali Plastic free e difesa dell’ambiente e, per questo, ha deciso di rivolgersi direttamente al Presidente Conte facendogli recapitare una lettera durante la sua visita in Cilento.

La risposta del Presidente Conte non si è fatta attendere andando a premiare l'impegno della bambina che porta avanti, nel suo piccolo, una battaglia reale ed importante:

Cara Lavinia,

grazie per la lettera che mi hai scritto e che l’altra sera tuo zio mi ha consegnato dopo l’incontro a teatro, a Vallo della Lucania. Avevo promesso che ti avrei risposto e lo faccio con piacere, anzi, sappi che anche a me farebbe molto piacere incontrarti e conoscerti di persona. Potremo farlo la prossima volta che verrò ad Agropoli.

La tua sensibilità per la tutela dell’ambiente è lodevole. Se tutti gli abitanti del pianeta avessero la tua stessa premura potremmo compiere decisivi passi in avanti per contrastare i cambiamenti climatici e proteggere ben più efficacemente l’ambiente e le bio-diversità. Posso rassicurarti che anche io ho molto a cuore questi obiettivi e con il Governo ci stiamo impegnando molto seriamente, con varie misure, per realizzarli.

Quando ci incontreremo te ne parlerò in maniera approfondita e così tu mi illustrerai in dettaglio la tua proposta.
Ti mando un abbraccio affettuoso,

Giuseppe