Nuove regole per i locali del centro cittadino di Salerno, arriva un cambio al piano particolareggiato che regola l’occupazione di suolo pubblico e privato da parte dei locali che vanno dalla chiesa di Santa Lucia alla chiesa dell’Annunziata, sul lungo marciapiedi del lato via Roma. Il punto è uno dei luoghi nevralgici della movida salernitana, e, proprio per questo, popolato da tante attività commerciali e di ristorazione.
Cambio di regole per gli arredi mobili esterni (Dehors) degli esercizi pubblici, arriva il via libera dal Comune. Gli arredi dovranno essere posizionati più vicine alle mura del locale, questo per agevolare le attività di somministrazione di cibo e bevande ai tavoli esterni ed evitare l’intralcio del passaggio pedonale.
Le strutture saranno, inoltre, più leggere e seguiranno lo stile del palazzo, riproponendo anche eventuali archi. Questo anche per assicurare una coerenza architettonica ed una gradevolezza estetica in uno dei luoghi più frequentati del centro cittadino.
