Arechi, contrasto alla prostituzione: scattano i divieti

L'ordinanza a firma del primo cittadino valida fino al prossimo 30 settembre 2020

arechi contrasto alla prostituzione scattano i divieti
Salerno.  

Nuova ordinanza a firma del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, per contrastare il fenomeno di prostituzione che da diversi mesi è presente nei pressi dello stadio Arechi. Come si legge sull'ordinanza, nonostante le misure di contrasto adottate e le dovute verifiche fatte anche dalla Polizia municipale e dalle forze dell'ordine, il fenomeno di prostituzione su quella particolare strada di Salerno continua ad esistere. 

"Da tale fenomeno" si legge sull'ordinanza, "conseguono ricadute negative sulla sicurezza urbana, in quanto danno luopgo a situazioni di disturbo della quiete pubblica, di offesa alla pubblica decenza e di degrado igienico e urbano. Si tratta anche di modalità di esercizio legate ad una serie di fenomeni di rilevanza penale, quali lo sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione, adescamento, atti osceni". 

Pubblica incolumità e sicurezza. Queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco Napoli ad emanare un divieto, fino al prossimo 30 settembre 2020,che riguarda chiunque decida "di offrire, negoziare, concordare prestazioni sessuali a pagamento o esercitare attività di meretricio, con qualunque modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi aperti o visili al pubblico. E' inoltre vietato intrattenersi con chi esercita tale attività".