Luci D'Artista, ultimi giorni: il bilancio di Loffredo

Settimana finale per la manifestazione, già al lavoro per il prossimo anno

luci d artista ultimi giorni il bilancio di loffredo
Salerno.  

Ultima settimana a Salerno per la manifestazione Luci D'Artista ed è tempo di bilanci. Il 19 gennaio partiranno le operazioni di smontaggio delle luminarie mentre già si pensa a cosa fare per il prossimo anno. Una programmazione - che racconta l'assessore al Commercio Dario Loffredo - non si ferma mai. “Quest’anno è stata una bella edizione, chiosa Loffredo - le luci sono piaciute tanto, anche da un punto di vista estetico, in più l''amministrazione ha provveduto ad introdurre delle attività propedeutiche per riempire l'inizio della settimana.

Positivi i riscontri ad esempio per la mostra di Van Gogh, che ha fatto dei numeri molto elevati di presenze, i presepi di sabbia, la ruota panoramica, la mostra a Palazzo Fruscione su David Bowie, e tante altre iniziative che rimarranno non solo fino al 19 gennaio, con lo smontaggio delle luci, ma alcune di queste fino a febbraio”.

Intanto continua Loffredo “dobbiamo metterci già al lavoro per portare sempre qualche novità per il prossimo anno, sia di contenuti che per arricchire l'offerta di Luci D'Artista”. Un impegno costante dunque quello che comunica l'amministrazione che si riconosce anche dei successi. “Il grande merito di questa iniziativa – dice Loffredo - è stata quella di dare possibilità a una città sul mare di destagionalizzare le attività. Un'idea che è stata poi trainante per tutti i paesi limitrofi, anche loro ora mettono in campo le luci”. Necessario ora distinguersi “per stare sempre un po' più avanti rispetto agli altri – precisa l'assessore al commercio - dobbiamo studiare e ammodernare l'evento”.

Nuovi propositi, dunque, ma una certezza per l'ente che comunica la soddisfazione anche dei gestori dei B&B e dei commercianti che parlano di una qualità di turisti elevata anche in questi ultimi giorni in visita a Salerno. Unico cruccio – rivela Loffredo - per quel piccolo periodo in cui ha piovuto tanto, ma in questo momento il tempo sta baciando la nostra bellissima città, l'invito è aperto a chi vorrà visitarla”.