Novità "green" a Cava: arriva la prima juice pump pubblica

In arrivo in città anche agevolazioni per chi possiede veicoli elettrici

novita green a cava arriva la prima juice pump pubblica
Cava de' Tirreni.  

Novità "green" a Cava de'Tirreni. Da questa mattina è stata attiva la prima stazione pubblica di ricarica elettrica per veicoli. La prima "juice pump" è stata realizzata presso l’area di parcheggio in viale Marconi, adiacente il Parco Beethoven.

La Juice Pump Enel X è una stazione di ricarica veloce a standard multiplo CA e CC, con potenza di ricarica elevata (fino a 50 kW), dotata di integrazione alla rete completa e intelligente, potenza adattiva e connettività mobile, che consente controllo e manutenzione da remoto. Compatibile con tutti i principali standard di ricarica CA e CC dei veicoli attualmente disponibili sul mercato. In grado di ricaricare fino a due veicoli simultaneamente con tempi mediamente inferiori all’ora.

“Essere attenti all’ambiente e di conseguenza fornire i servizi coerenti a questo obiettivo", afferma l’assessore all’ambiente, Nunzio Senatore, "è una peculiarità dell’Amministrazione Servalli che su questo tema sta investendo tanto e intende investire ancora di più nei prossimi anni. La stazione di viale Marconi è solo la prima e nei prossimi mesi ne saranno realizzate altre due sul trincerone in piazzale Europa e nei pressi di piazza San Francesco”.

Una novità che è stata accolta dalla cittadinanza. Alcuni hanno chiesto esplecitamente al sindaco la possibilità di inserire su tutto il territorio comunale, delle agevolazioni per chi possiede veicoli elettrici o ibridi. Una domanda a cui ha risposto direttamente il primo cittadino Servalli dichiarando che in merito: "Stiamo preparando la delibera".