Salerno, auto ibride: stop al parcheggio gratuito?

Cammarota convoca una riunione con il presidente di Salerno Mobilità, Camillo Amodio

salerno auto ibride stop al parcheggio gratuito
Salerno.  

Auto ibride, a Salerno, si parla di stop ai parcheggi gratuiti. E' questo il punto di domanda che si è posto nelle ultime ore il consigliere comunale nonchè presidente della Commissione Trasparenza, Antonio Cammarota. Secondo il consigliere: “Risulta che il Comune di Salerno per le auto ibride non conceda più il permesso di usufruire dei parcheggi, a differenza di quanto avviene in tutte le altre città d’Italia e anche a Salerno per auto immatricolate fino al 2019.

Vicenda contraddittoria: da un lato le sbandierate politiche contro l’inquinamento, dall’altro decisione ad esse contrarie in un momento in cui le centraline rilevamento dell’inquinamento atmosferico rassegnano dati gravi. Delle due l’una: o la città si attrezza ed almeno procede come per gli scorsi anni, così favorendo l’acquisto di auto elettriche in linea con l’indirizzo nazionale oppure è demenziale la gestione della vicenda da parte degli organi amministrativi comunali e di Salerno Mobilità”.

Un motivo che ha spinto Cammarota a vederci chiaro e convocare, entro la prossima settimana, una riunione con il presidente di Salerno Mobilità, Camillo Amodio per far luce su quanto emerso.