Movida violenta a Salerno, il Comune: "Tolleranza zero"

"La priorità è garantire la sicurezza, subito iniziative con Prefettura e Questura"

movida violenta a salerno il comune tolleranza zero
Salerno.  

"L’amministrazione comunale di Salerno segue con costante attenzione lo svolgersi della movida in città. Alcuni episodi, registrati nelle ultime settimane, impongono di alzare ulteriormente l’attenzione a tutela della serenità dei cittadini residenti, della sicurezza degli avventori, del regolare svolgimento delle attività commerciali della ristorazione e del tempo libero". Cos', in una nota, palazzo di città interviene dopo le risse e gli accoltellamenti nel cuore di Salerno.

"La sicurezza e l’accoglienza sono un patrimonio prezioso, civile ed economico, della nostra comunità (come dimostra il sereno svolgimento di Luci d'Artista e degli eventi delle festività natalizie) e non possiamo in nessun modo tollerare comportamenti scorretti, illegittimi ed illegali che possano turbarlo - sottolinea la maggioranza di governo -.  Il controllo dell’ordine pubblico compete alle forze dell’ordine che profondono già un notevole impegno  al servizio delle collettività contro lo spaccio di droga e la piaga dei parcheggiatori abusivi. Nel contempo la polizia municipale ha da tempo attivato controlli serrati sulle modalità di esercizio dei locali e di vendita delle bevande alcoliche in specie ai minorenni. A supporto di tali attività sul campo, anche un sistema di videosorveglianza in progressiva espansione su tutte le zone sensibili della movida".

L'obiettivo, dunque, è proseguire nella strada della repressione dei fenomeni di violenza e degrado che si sono moltiplicati nelle ultime settimane: "D’intesa con la polizia municipale, il prefetto ed il questore, in un clima di sinergica collaborazione istituzionale, valuteremo fin dalle prossime ore ulteriori attività ed iniziative mirate per prevenire e stroncare ogni situazione di degrado e pericolo per la movida di Salerno con particolare riguardo per alcuni locali ed alcune zone già attenzionate", concludono dall'amministrazione cittadina.