Socofasa: qual è il futuro dei lavoratori?

Le parole di Giuseppe Zitarosa sulla possibilità di affidare l'appalto alla Salerno Pulita

socofasa qual e il futuro dei lavoratori
Salerno.  

C'è la possibilità che il Comune di Salerno decida di internalizzare e affidare l'appalto del servizio di raccolta delle deiezioni canine, su tutto il territorio salernitano, alla Salerno Pulita. Una possibilità che crea disagio ai giovani che attualmente si occupano del servizio di igiene tramite la società Socofasa

Questa mattina quattro lavoratori dell'azienda hanno deciso di far sentire la propria voce ai piedi di palazzo di città per chiedere all'amministrazione comunale maggiori chiarimenti in merito alla loro situazione lavorativa. Un futuro che dopo quasi 11 anni di duro lavoro, resta incerto. 

"Se il Comune di Salerno dovesse decidere di togliere l'appalto alla Socofasa, ci sarà il passaggio di cantiere obbligatorio", ha dichiarato il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa, "questi ragazzi dovranno essere assunti dalla Salerno Pulita. E' nostro compito difendere il posto di lavoro, sono ragazzi che lavorano da 11 anni e siamo orgogliosi di loro, così come lo siamo di tutti i giovani che lavorano attualmente per Salerno Pulita. I quattro ragazzi della Socofasa, attualmente presenti, vanno incentivati e motivati".