Auto ibride ed elettriche: c'è la delibera per il 2020

Ecco tutti i costi e le agevolazioni

auto ibride ed elettriche c e la delibera per il 2020
Salerno.  

Auto ibride ed elettriche, c'è la delibera di giunta che sancisce, con decorrenza immediata per l’intero anno 2020, la sosta gratuita. Una situazione che era stata presa in considerazione la scorsa settimana dall'avvocato e presidente della commissione Trasparenza, Antonio Cammarota. queast'ultimo interrogato l'amministrazione comunale in merito: "Risulta che il Comune di Salerno non conceda più il permesso di usufrire dei parcheggi gratuiti per le auto ibride ed elettriche. Convocherò una riunione quanto prima". 

Dopo neanche una settimana, c'è la delibera di giunta che conferma la sosta gratuita, in linea con gli anni precedenti. L'abbonamento è di 10 euro l'anno per le auto elettriche e di 30 euro annuo per le auto ibride. Nell’area di Piazza della Concordia la sosta è consentita solo negli stalli riservati alla ricarica e per il tempo necessario a ricaricare l'auto. 

La stessa delibera consente il transito nelle zone ZTL della città Salerno. Come si legge "se occasionale, con comunicazione da parte del conducente-proprietario del veicolo all’Ufficio varchi ZTL presso il Comando di Polizia Municipale nelle modalità previste e in caso in cui fosse continuativo, con il rilascio di permesso annuale su richiesta del proprietario del veicolo presso lo stesso Comando – Ufficio Autorizzazioni – con le modalità previste".