Nuovo CleanUp per i ragazzi di Voglio un Mondo Pulito, il gruppo di instancabili volontari, sempre in prima linea in difesa dell'ambiente, che ha fatto della lotta ai rifiuti la sua personalissima missione. Stanchi di vedere le spiagge e le aree della propria città sommerse da rifiuti e sacchetti, i ragazzi si sono dati appuntamento alle 10 e 30 di questa mattina presso il litorale in via Salvatore Allende situato verso la zona industriale della città per una nuova missione. "Non ci occuperemo solo della spiaggia ma anche della strada di fronte che qui è in condizioni pessime" annunciano i giovani in un video postato sui social.
Sono 22 i volontari che in mattinata hanno preso parte all'opera di bonifica, alcuni arrivati anche da Cava dei Tirreni e Mercato San Severino, tra i presenti anche un rappresentante dell'Honduras. "È assurdo, l'immondizia ha invaso tutta l'area" commentano i ragazzi nel video. Un totale di 302 kg di rifiuti portati via per oltre quattro ore di lavoro. Tra i tanti oggetti, ritrovato anche un ombrellone.
Questo il messaggio lanciato dalla squadra di volontari sui loro canali social: "Chiudere una strada non la rende una discarica! Oggi siamo tornati a via Allende dedicando più attenzione alla strada adiacente la spiaggia con risultati disastrosi. Ci teniamo a ringraziare le persone nuove che si aggiungono ad ogni Clean up, confermata dalla presenza di persone provenienti dalla provincia e non che oggi hanno dato il loro contributo. Speriamo in una continua sensibilizzazione ed in un #mondopulito."
